Condizioni di vendita

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”][et_pb_row _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”][et_pb_column _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default” type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

Condizioni di vendita

[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web wifood.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: “Privacy Policy” Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito wifood.itLe caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente da Wifo Kitchen & bar con sede legale e amministrativa in Italia, in Via Grecia 36 – 71121 – Foggia (FG), P.IVA 000112223 (d’ora in avanti Wifood o Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l’eCommerce Department di Wifood:

  • via mail al seguente indirizzo: info@winefood.it
  • via telefono al seguente recapito: +39 333 466 5599
  • via posta al seguente indirizzo: Wifo kitchen & bar, Via Grecia 36 – 71121 – Foggia (FG) – Italia

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su wifood.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su wifood.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito wifood.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito wifood.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Questo vale sempre, per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita online

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, wifood.it , in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.4 Nonostante wifood.it adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.8 wifood.it si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui wifood.it ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro . La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6.Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito wifood.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

6.2 Paypal.

6.2.1 Se disponi di un account Paypal, wifood.it ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente e-mail e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.3 Contrassegno (costo supplementare pari ad €5.00).

6.3.1 Puoi pagare il tuo ordine direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti, in contanti o attraverso un assegno circolare.

6.4 Bonifico bancario

6.4.1 Puoi pagare il tuo ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso. L’importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente.

In nessun momento della procedura di acquisto wifood.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Spediamo esclusivamente tramite corriere GLS (costo spedizione variabile in base al peso:

  • fino a 5kg: 7.30€
  • fino a 10kg: 9.70€
  • fino a 25kg: 13.40€
  • fino a 50 kg: 17.70€
  • fino a 75kg: 24.40€
  • fino a 100kg: 35.40€

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 69€.

Zone con costi aggiuntivi

  • Calabria e Sicilia: 3.66€ da sommare per ogni fascia di peso
  • Isole minori e Venezia insulare: 18.30€ da sommare per ogni fascia di peso
  • Sardegna: 12.20€ da sommare per ogni fascia di peso

Ogni spedizione contiene:

– i/il prodotti/o ordinati/o;

– il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;

– eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione

– eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore puù avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione “Spedizioni” per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso hai le seguenti possibilità:

8.2.1 puoi presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della tua volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando un modulo di recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovrai trasmetterci mediante raccomandata a.r..

8.2.2 inviare una mail a info@winefood.it con oggetto: “Reso articolo”. Ricorda che hai fino a 14 giorni dalla consegna dell’ordine per cambiare idea ed inviare la tua richiesta di Reso.

8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

– i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

– i Prodotti resi non devono essere stati aperti;

– I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

– i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

– i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;

8.4 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal, bonifico sul tuo conto corrente, ecc ecc.

8.5 In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

8.6 wifood.it si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

8.7 Per la restituzione potrai di un Corriere da te scelto ( wifood.it ti consiglia GLS Italy), il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.8 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

8.9 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di wifood.it è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email info@winefood.it oppure al seguente indirizzo: Ufficio eCommerce Wifo kitchen & bar via Grecia 36 – 71121 – Foggia (FG) Italia

10. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

11. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

12. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Foggia. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Foggia.

13. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web wifood.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

diritto di recesso

1. Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Tenuta Strafezza una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo: info@winefood.it contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.


1.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso:

– i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;

  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • wifood.it si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 1.1, a condizione che:

– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

– siano restituiti anche eventuali accessori;

– i Prodotti, in quanto alimenti sigillati, non siano stati aperti;

wifood.it comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).


1.3 
Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]